MePA RDO semplice – Il CIG come e quando emetterlo

Logo ANAA Scuole

In allegato il seguente testo con le immagini  contestualizzate.

Come per la RDO ad inviti anche con la RDO semplice aperta, si ripresenta il problema del CIG:

Infatti se continuo con la procedura in GESTISCI ANAC FORM EFORM ,per l’emissione del CIG, inevitabilmente mi blocco in questa schermata:

Infatti non conoscendo l’OE, perché la RDO è aperta (a tutti) come posso individuarne il CF?

Oltre a non conoscere l’OE, non conosco l’importo perché presunto, con cui si aggiudicherà la gara, potrei averlo sottostimato o sovrastimato, l’unica alternativa è procedere come segue:

Mettere il fleg su “Per la presente procedura non sussiste l’obbligo della richiesta del codice CIG” e si sceglie “XX01”:

Ora è possibile procedere alla pubblicazione della “RDO semplice aperta”.

IMPORTANTE: ricordarsi il numero della RDO es: 3978921.

Dopo la scadenza dell’invio delle offerte, accedere in piattaforma, entrare nel CRUSCOTTO e digitare il numero della negoziazione:

Dare invio e si atterra sulla “RDO semplice aperta 3978921”:

Togliere il fleg su “Per la presente procedura non sussiste l’obbligo della richiesta del codice CIG”:

Vai su GESTISCI ANAC FORM EFORM.

Lascia tutti gli OE perché al CIG probabilmente attraverso MePA, verrà associato l’aggiudicatario con tutti i partecipanti alla RDO, così da soddisfare la pubblicazione della gara in ANAC-PCP (se non è attiva questa funzione speriamo che presto la implementano).

Modifica l’importo

Procedi con l’acquisizione del CIG.

Procedi con la Stipula.