Diritto alla restituzione della somma trattenuta a titolo di contributo previdenziale a carico del lavoratore

Logo ANAA Scuole

La Sentenza n. 8245-2018 RG n. 26137-2017, sancisce il diritto alla restituzione della somma trattenuta a titolo di contributo previdenziale a carico del lavoratore.

A seguito del pagamento di una sentenza, la RTS versa a carico del lavoratore le trattenute, che invece secondo quanto previsto dalla normativa vigente, sono a carico del datore di lavoro (che quindi ha il doppio esborso), è infatti una sorta di  risarcimento per il ritardo dei pagamenti con cui il Giudice ha condannato l’Amministrazione.

Per coloro i quali volessero fare ricorso e dare mandato ad litem allo Studio Legale Femia, sono a disposizione in allegato la richiesta del riconoscimento economico e il  foglio di calcolo  per determinare l’importo spettante.

Quali documenti si devono presentare per il ricorso :

1. Copia della/e sentenza/e
  2. Copia del cedolino/i in cui è/sono stata/i liquidata/i la/e sentenza/e
  3. Tabella per il ricorso in cui si calcola il totale trattenute da restituire al lavoratore